giovedì 22 maggio 2008

QUANDO IL CUORE PIANGE -

oggi avevamo appuntamento all'ente CIFA.
Dopo l'incontro informativo e l'invio della nostra relazione, i responsabili dell'ente, ci avevano detto che non avrebbero potuto prenderci in carico (e due).
Insomma, io e Peppe sembra che siamo una coppia non degna di avere dei figli. Ma perchè? Perchè sulla relazione dei servizi sociali c'è scritto che la nostra disponibilità di età è 0/3 mentre il CIFA richiede 0/6. A noi non importa aumentare quel numero, tantopiù che un tribunale ha emesso un decreto senza limiti. E allora quale è il problema? L'ente vuole che lo facciano i servizi sociali, questi dicono che non è procedura. IN ITALIA, direbbe Fibra.
Mi sento come una fetta di salame in mezzo a due pezzi di pane duro. Ognuno fermo sulle sue posizioni. E noi qui ad aspettare un bambino che sogno anche di notte e quel bambino, che ha DIRITTO ad avere una famiglia .... probabilmente che non verrà levato dalla miseria in cui vive perchè nessuno vuole cedere.
Sinceramente oggi non mi va di andare oltre, perchè il mio cuore è davvero triste. A volte mi viene voglia di lasciare perdere tutto, di fregarmene, di continuare a godermi la vita "a letto io a letto tutti" senza dovere pensare anche a qualche marmocchio moccicoso. Ma io quel marmocchio ce l'ho nel cuore, è lì piazzato. E il mio cuore sta piangendo tanto, nella difficoltà di trovare una soluzione :(

Nessun commento: