giovedì 23 maggio 2013

UN ANNO STA FINENDO

Ho iniziato che ero piccina ... facevo ancora la nanna .. poi sono diventata mezzana ... e in un attimo, un battito di ciglia .. anche questo secondo anno sta per finire .. sto crescendo e il tempo corre via come l'acqua dei ruscelli di montagna ... io questo asilo lo amo.. amo le mie amiche ... noi quattro siamo sempre sempre insieme .. come delle principesse... e litighiamo, e ci leviamo l'amicizia, e poi facciamo pace e ci cerchiamo sempre e sempre
 
 
La mia maestra laura mi ha presa che ero un cucciolo indifeso .. e mi ha fatta diventare una piccola leonessa... io le voglio tanto bene.. perché lei, come me, è timida e riservata.. ma ha un grande cuore...

come si fa a non volere bene a delle maestre meravigliose come queste? guardate che sorrisi, guardate che colori, addosso e negli occhi.. e quei colori li mettono, ogni giorno, con noi...

 Lei è Nadia... dal prossimo anno sarà la mia maestra.. ma già in questi due anni è stata accanto a me .. tenendomi la manina per non farmi cadere mai ...
 
Lei è la maestra più riccia del mondo ... lei accoglie i piccolini prendendoli in braccio e facendoli sentire amati e cullati, proprio come con la mamma

guardatele .. guardate che meraviglia .. sono loro che ogni giorno mettono da parte le loro fatiche private, le loro preoccupazioni, per aprire i loro cuori e dedicarsi sempre a noi.. senza arrendersi mai, senza stancarsi... loro sono delle fate..

e oggi c'è stata la festa di fine anno ... abbiamo cantato le canzoni e ballato.. tutti insieme ...

abbiamo ballato la Samba della Gamba come se fosse la nostra ragione di vita

e abbiamo gioito abbiamo dato il meglio di noi

e con noi c'era anche Don Franco .. che è un po' come un nonno


ragazzi .. l'avete capito che sono una bambina felice? ma il merito non è solo di mamma e papà ... è molto anche di tutte queste persone meravigliose che dalla mattina alla sera mi aiutano a diventare grande ... vi amo .. dal primo all'ultimo!!!!

Nessun commento: