martedì 15 luglio 2008

ASPETTIAMO UN BAMBINO

Oggi abbiamo firmato.
Avevo portato la penna bella, quella che scrive bene.
Siamo arrivati alla sede dell'associazione ENZOB e siamo rimasti a bocca aperta. E' bellissimo. Complice il sole ci siamo trovati in un'ampia area con cavalli per la ippoterapia e alloggi per il programma mamma bambino.
La referente che ci ha accolto è Francesca. Una trentenne che dimostrava 23 anni. Mora, occhi scuri, vestita di giallo con una collana coloratissima. Splendente come il sole.
Ci parla, ci spiega, ci dice.... e noi risoluti. Noi sappiamo, noi abbiamo sofferto abbastanza, noi ci sentiamo finalmente a casa. Così abbiamo firmato.
Oggi, da oggi, io e Giuseppe siamo ufficialmente INCINTI ....
non so quanto durerà questa gravidanza ma è una sensazione che ci ha risucchiato tutte le energie.....
Amore, piccolo tesoro... un giorno ti racconterò quanto la mamma e il papà hanno lottato per avere te, proprio te. Ti racconterò della lacrima negli occhi di papà quando ci siamo finalmente resi conto che avremmo avuto un bambino. Dormi sereno amore, dormi che un giorno ti stringerò fra le mie braccia. Fino ad allora pregherò per te e ti avremo sempre nei nostri cuori.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Benvenuti in questa grande famiglia!!!!!
Un grosso grossissimo in
"becco alla cicogna"

Bacini da mamma Claudia e il nostro piccolo grande sogno Samuel

concy75 ha detto...

non sai quanto sono contenta per te.........perchè ho seguito il tuo percorso e mi dispiaceva che non trovavi approdo, ma ovviamente non potevi trovarlo perchè occorreva fare tutto questo giro, sofferto, per arrivare a ciò che era preparato per voi da sempre e adesso via verso tuo figlioooooooooo

buon camminooooooo

Anonimo ha detto...

Non so che dire. L'amore, il desiderio di avere un bimbo è così forte in voi due che mi lascia senza parole.
Non so se potrei mai riuscire a far ciò che state facendo voi. E' così tanto l'amore che traspare dalle tue parole che quasi mi spaventa. Ma, malgrado questa mia incapacità, sarei davvero contento di avervi come genitori.
Io, per adesso, mi limito a sognare.

Vi voglio bene, davvero. E anche se non parlo a voce, il mio cuore lo sapete leggere.

Anonimo ha detto...

E FINALMENTE DIREI!!!! Adesso come ti senti EH ?? eh??? EH??? te lo dicevo io, te lo dicevo...come me andrai in giro con lo sguardo fisso perso nel vuoto, tu fisicamente qui in italia ma tutto il resto (cervello...be' nel tuo caso no, diciamo anima) da un'altra parte. Tu pensi che stai camminando su un marciapiedi di Milano ma in realta' stai cercando di attraversare senza essere investita da un motorino ad Hanoi, quando mangi maccheroni non sono in realta' pasta col pomodoro ma un piatto vietnamita, la gente ti parla in italiano ma tu non capisci bene perche'in realta' i suoni che dovresti sentire sono tipo "ong ba nguen"...insomma parliamoci chiaro: dal mandato in poi IO come entita' fisica individuale non esisto piu', tutto intorno a me continua come prima, ma niente e' come prima. E' come se le cose qui non avessero piu' significato nell'attesa di partire.
La pazzia (e l'eta') avanza. Ed e' bellissimo!
Un abbraccione
King

Alessia ha detto...

benvenuta anche qui!!!

vedrai che la nostra camminata verso i nostri cuccioli sarà meravigliosa...buona attesa, insieme!

Alessia e la sua grande tribù

Marcella ha detto...

Bene! Buona attesa e mi auguro di conoscerci di persona il prossimo anno alla festa di enzob :-)
Marcella, Massimo e Mattia Minh Tuan

Anonimo ha detto...

Congratulazioni! Anzi: SUPER-CONGRATULAZIONI! Sono molto felice per voi e che abbiate trovato un'ente dove potervi sentire accolti e a casa! Un grande passo in direzione del vostro bambino! Finalmente! Vi ho pensato tanto in questi giorni, qualcosa sará servito, no?
Ancora tanti tanti auguri e felicitazioni a questa bellissima famiglia!
un abbraccio
Martina

Cristina e Luigi ha detto...

"Quando insegui i tuoi sogni più felici si aprono porte anche là dove non c'erano porte."
Joseph Campbell

E' bello che abbiate finalmente un ente, è bello che quell'altra porta si sia chiusa perchè si aprisse questo portone, il vostro cielo non è più buio, risplende di stelle, e all'orizzonte c'è una promessa di luce, proprio là verso oriente.
Siamo felici per voi. Ora siete viet-mamma e viet-papà in attesa, e che sia breve, più breve possibile.
Gigi, Cri e Giada

Miagola ha detto...

Benvenuta nella nostra grande famiglia di trova bimbi........
e amici pelosi

Simona e Michele ha detto...

Tantissimi in bocca al lupo per il meraviglioso percorso..... che vi porterà al vostro fantastico principe o principessa .. chissà...

Simona, Michele e Martina

Anonimo ha detto...

un'ottima notizia!
speriamo sia la prima di tante altre ottime notizie!
daniela-danibi