martedì 26 agosto 2008

... PER TE ...

Ciao piccolo bambino ....
ho pensato mille volte a come cominciare questa lettera per te ....
Non riesco ancora a chiamarti amore, non riesco ancora a chiamarti figlio mio. Non ti ho ancora nel cuore.. così come tu non puoi avere me nel tuo.
Spesso mi chiedo se già sei nato, se hai degli occhi che vedono qualcosa. Un volto, il cielo, un viso che ti sorride per farti stare tranquillo.
Cerco di immaginare il momento in cui ci vedremo per la prima volta. Quando i nostri sguardi si incroceranno ... quando avremo il primo contatto. Impareremo piano piano a conoscerci, ci annuseremo e diventeremo famigliari.. lì sì che inizierà l'amore l'uno per l'altro ....
Tu non lo sai, non ancora, ma io e tuo padre siamo arrivati a te lungo un percorso realmente difficile. Abbiamo scelto te perchè è quello che più desideriamo al mondo, penso che mai creatura fu più anelata nella storia.
Piccolo bambino, non so se ti mancheranno i colori, le luci e i suoni della tua terra ma io e tuo padre faremo di tutto per offrirti l'opportunità di crearti un avvenire, le basi per poter poi spiccare il volo, solido e forte come un'aquila. Mi è sempre stato insegnato che i figli non sono per sè stessi. Il destino ha deciso che noi ci incontrassimo per creare qualcosa.
Piccolo bambino, potrei farti mille promesse che non so se verranno mantenute, ma so, nel profondo del cuore, che io e tuo padre ti proteggeremo, ti ameremo e staremo sempre vicino a te.
Piccolo bambino, non so se sei nato. Quando nascerai, sappi, che quell'alito di vento sarà da me per te.

Nessun commento: