lunedì 3 ottobre 2011

THREE IS A MAGIC NUMBER


Mi sono distratta un attimo, è stato un attimino soltanto .. e sono passati già tre anni ... del primo ci sono solo ricordi confusi .. è stato come stare in un frullatore.. il secondo è stato di scoperta .. ma il terzo .. ragazzi il terzo è stato il migliore ... ho fatto tante cose, il nido, gli amici, ora la materna .. e poi ho scoperto Dora e Buzz ... altro che principesse.. io ho voluto la mia amica Dora sulla torta ...
la mummy e il babbo babbino mi hanno organizzato una bellissima festa in ludoteca, c'erano tutti i bimbi che sono importanti per me .. beh non proprio tutti perchè mancavano la Giorgia, la Gaia, la Vale ... e qualche altro che abita troppo lontano da me ...

questo era proprio per me .. per me davvero .. era la mia festa, anche se io sono vergognosa e non ho voluto essere al centro dell'attenzione, infatti ho dichiarato tranquillamente che non era il mio compleanno ma il compleanno dei miei piedi!

la vergogna è passata subito però, perchè i miei amici mi hanno portato tanti tanti regalini e io non volevo spostarmi dal tavolo per paura che sparissero ...

 abbiamo giocato tanto, tutti i miei amici erano felici e si divertivano, non c'è festa pià bella di quella in cui tutti giocano felici e sereni, senza pensieri
a me bastava anche solo giocare .. ma si dice che non c'è festa senza spumante e senza leccornie ...

quale bambino si rifiuta di soffiare sulle candeline il giorno del compleanno? esatto .. IO! così ho serenamente lasciato che fossero i miei amici a soffiare .. e io ho applaudito .. e hanno cantato tanti augurii a teeeee tanti auguriii ai tuoi piediiiiii .. così a me è sembrato che la canzone non fosse per me e non ho pianto più

e poi tutti quei pacchetti bellissimi li ho anche aperti .. e c'erano tanti giocattolli, tanti giochi bellissimi e tutti con le pile .. per la gioia di mamma

e poi, finito lo spacchettamento .. MUSICA MAESTRO!!!

Piccola topessa... hai già tre anni .. ogni tanto esci con delle frasi che ci fanno ridere.. studi il mondo, sperimenti cose nuove, ma sempre, sempre, ami stare con i bambini, con piccoli amici come te a giocare e ridere .. ogni tua risata è come una campanella .. e compone una sinfonia .. che io e papà non ci stufiamo mai di ascoltare. Buon compleanno Marthiban!

2 commenti:

Simona e Michele ha detto...

Tantissimi auguri piccola Martina,
un bacino

Simona, Michele e Martina (più grande!!)

Cristina e Luigi ha detto...

Auguri splendida stellina!!!
Un bacio.
Gigi, Cri e Giada