venerdì 19 giugno 2009

-9

C'è silenzio in casa... Giupe dorme sul divano (ecco, forse il silenzio è rotto solo dal suo russare), Phoebe dorme sul divano.. io scrivo seduta a terra... Penelope e Ulisse sembrano dei gattini di peluche uno sul tavolo e uno sulla sedia ... e c'è silenzio.. in lontananza si sente passare qualche auto.. la mezzanotte è passata da 5 minuti e io mi guardo intorno ....
fra una settimana saluterò tutto questo ... è l'ultima settimana in cui questa foto sarà la mia vita. Fra -9 (ma oramai -8) giorni partirò ....
alle 14.00 da Malpensa alla volta di Hanoi... e quando tornerò nulla sarà più come ora... so che a volte rimpiangerò questo silenzio.. magari a volte sarò stanca da morire ... ma in tutto questo ci sarà la piccola Martina Thi Ban .. con la sua colossale presenza ...
Questi 15 giorni sono pieni di cose da fare, grandi, piccole, serie stupide.. prima fra tutte stare con Giuseppe... perchè per tre settimane starò senza di lui e mi mancherà. Mi mancherà anche il suo incessante borbottare ...
Ora mi godo il silenzio... e aspetto....

1 commento:

king ha detto...

ma si puo' che sono io ad avere "paura" per te?? no, non e' paura, e' emozione allo stato puro, vai da tua figlia, corri da tua figlia, stringerai a te tua figlia...non riesco quasi a crederci che finalmente il momento e' arrivato. Vorrei essere una mosca (ma dai diciamo una farfalla...) per essere li' con te e vedere quando la incontrerai, lei ti guardera' con suoi occhioni neri, aprira' la boccuccia a forma di bocciolo di rosa in un "oh" interrogativo (ma chi e' questa signora qui??) ascoltera' le tue parole con TUTTE E DUE le orecchie, mentre tu la vedrai attraverso le lacrime e riderai di te , di lei, di gioia.

e sono - 8 ....

ti abbraccio
Anna