martedì 30 giugno 2009

UGGIA E UGGIOSO




HANOI H 19:05
ITALY H 14:04

GOOOD MOOORNING ITALYYYYYY
oggi è stata una giornata un po' fiacchetta. Di mattina abbiamo cercato di andare a fare un giro per Hanoi, a dire il vero dovevamo fare acquisti per ricaricare le sim vietnamite... e per prendere una vagonata di fazzolettini di carta, visto che tutti e due i bimbi hanno dei moccoli atroci. Mi sa che Martina sta anche mettendo un dente perchè sbavazza come un lama e morsicchia le tettarelle, forse sono dovute a quello le crisi di pianto. Oggi mi sono piegata in due dalle risate perchè ha fatto una bolla con il naso e sembrava uno di quei bambini dei cartoni animati giapponesi .... hi hi

Insomma abbiamo fatto questo micro giro in centro ma faceva un caldo che si tagliava a fette, infatti i bimbi erano entrambi sgonfi e con gli occhi allucinati .. Martina poi aveva tutte le ciocche separate .. poveri .... quindi ci siamo affrettati a tornare a casa .....

La grande (grandissima davvero, le sarò grata per sempre) Monia è venuta a prendere la bimba dandomi modo di riassettare la camera e di farmi una doccia.. dopo mi sono sentita meglio perchè ero caduta in un vortice di angoscia fuori dal normale ....

Martina si sta rivelando una bambina .. diciamolo, perfetta.. forse è un pupazzo Made in Vietnam e li fanno in serie per spacciarli per bambini ... gioca, dorme, piange solo se necessario .. certo, non caga e non mangia ... o meglio .. pare che quella Santa Donna (ironico) della Didi l'abbia abituata a bere solo latte ogni volta che lo ritenesse giusto.. quindi è capace che ogni ora mi chiede 100 mr di latte con biscotto ma non c'è stato verso di mangiare nemmeno un po' nè di omogeinizzato di carne nè di frutta.. ho quindi deciso di rimandare questo stress (per me e per lei) a quando saremo a casa in Italia ....
Questa sera saremmo dovuti andare ad Hanoi al Garden per trovarci con il resto del gruppo, ma qui pare che si siano aperte le porte dell'Inferno in cielo e sono due ore che diluvia con tuoni e fulmini .. il termine MONSONE avrebbe dovuto farci venire qualche sospetto, no?
Invece ce ne staremo al ristorante dell'albergo in tranquillità ... è tutto il pomeriggio che siamo insieme a giocare con i bimbi sulla moquette ... e devo dire che sono stati fantastici.. annoiarci? Dopo tutta questa attesa, vederli giocare, respirare, semplicemente ESSERCI .. è già una cosa fantastica.

Domani mattina ... visita all'ospedale francese.

Buona Notte Italia





7 commenti:

king ha detto...

MA GUARDALE LE CICCIEEEEEEEEEEEEEE
QUANT'E' BELLA !!!!
sniff sniff sniff..frrrrrrrrr (soffiata di naso)

Cinzia ha detto...

Buona notte Martina a te e alla tua fantastica mamma!Sei una bimba strafortunata!!!Un forte abbraccio

Anonimo ha detto...

Ciao Laura,
finalmente vedo le foto di Martina, è proprio bellissima e con quella boccuccia a forma di cuore ti fa venire voglia di strapazzarla di baci.
Dai, non preoccuparti per cacca, pianti e dentini, è tutto nella norma e a tutto c’è rimedio.
Vi mando un bacione grande grande, Gilda

Anonimo ha detto...

Sono felicissima per voi!!
Faccio il tifo affinché possiate tornare in Italia dal babbo prestopresto!

(sai che c'è il rischio che farai fatica a far docce almeno per i prossimi 3 anni... eh??? ma coraggio, l'escamotage è metterla presto in piedi e poi la doccia ve la fate insieme, e allora vai col delirio di schizziiiiii :-D )

Danibi ;-)

Andymol ha detto...

Cara Laura è da tanto tempo che il tuo nome mi ronzava in testa............qunte cose meravigliose mi hai scritto ...... nei momenti difficili le tue parole mi hanno sempre fatto sorridere........sei stata con me anche in Vietnam..........Poi Tilly mi ha fatto latitare dal Blog poi, poi,poi......................Poi questa sera leggo Penelope ha aggiornato il blog e il mio cervello si apre Penelope è LAURA!!!!!!!!!!!! LAURA E GIUPE!!!!!!!!!!! ho letto tutto un anno di blog e finalmente ti ho visto abbracciare Martina la tua luce, la vostra luce.
Martina sei una bambina fortunata hai un papà ed una mamma veramente speciali ....... una volta la tua mamma mi disse che se fosse stata una bambina avrebbe voluto essere nostra oggi contraccambio...... Martina stringi forte forte la tua mamma ed il tuo papà e da loro attingi ciò che li contraddistingue........... un'immenso amore verso la vita e gli altri .
Con immenso affetto Monya Andrea Thi Luu

Mara&Max ha detto...

Ciao Laura e Guipe....
dall'albero di melograno ne avete fatta tanta di strada... in salita.... ora godetevi questa meravigliosa figlia.... semplicemente bellissima.
Congratulazioni

Mara

Unknown ha detto...

Finalmente sono riuscita ad entrare nel tuo blog e sto ancora piangendo di gioia!!!!!Pensavi non ti fossi vicina cara amichetta mia? Sei bellissima e bravissima e stai andando una meraviglia con la piccola. Carlotta ha visto la foto di Martina e si e' agitata tutta, non vede l'ora di incontrarla.
Per i consigli sulla pappa confermo che ogni 30 ml di acqua va 1 misurino di latte in polvere e fai bene a rimandare la pappa solida al tuo rientro. Ma tanto sei gia' brava cosi'!!!!! Sei una GRANDE MAMMA e io ti voglio tanto tanto bene. Un bacione Fabia, Carlotta, Mimmo e nonna Lisa